Gita in quad

Il noleggio di quad comprende un servizio di assistenza con una guida che ti porterà alla scoperta dei paesaggi più belli intorno a Ifaty e Manombo.

• Ifaty 1/2 day quad tour: Questo tour guidato ti porterà alla scoperta di luoghi magici: attraversando dei villaggi di pescatori Vezo, passando lungo l'Oceano Indiano attraverso bellissime dune di sabbia e distese desertiche o alla  scoperta della flora, così speciale per la regione. Durata del circuito: corsa di circa 50 km.

Kite surf

Yan Nautic Club, scuola di kitesurf certificata IKO offre corsi di iniziazione, sviluppo, allenamento, downwinds day o itinerante, oltre a noleggio attrezzatura Ozone kite.
Per la vostra sicurezza, abbiamo 2 motoscafi, un kit di pronto soccorso, binocoli, gilet, elmetti, pantofole e, in particolare, i consigli di Yannick.
Con un buon metodo di apprendimento sarai guidato passo dopo passo nei tuoi progressi, divertimento e adrenalina in ogni fase ti aspetteranno. Una volta terminato il corso, riceverai una carta IKO che giustifica il tuo livello e le tue conoscenze acquisite.

Lo spot è l'ideale per i principianti e per gli esperti. Combina le migliori condizioni per imparare il kitesurf, il vento è costante e non troppo potente. La laguna è enorme e molto sicura, con bassi coefficienti di marea con poca corrente. Acqua piatta con la bassa marea, acqua poco mossa con l'alta marea.

Osservazione delle balene

Da giugno a settembre il nostro staff ti accompagna ad una gita in motoscafo per identificare e vedere le balene.
Con l'avvicinarsi dell'inverno del sud le megattere lasciano le alte latitudini polari dell'Antartide, dove hanno passato l'estate nutrendosi, verso le calde acque tropicali, meno favorevoli alla loro dieta ma idonee al parto e alle pri,e setti,ane di vita dei cuccioli. Si irradiano intorno all'Antartide e viaggiano verso nord lungo tutti i continenti. Quelle che arrivano nel sud del Madagascar sono divisi in due gruppi che passeranno uno ad est - a St. Mary's Island e Antongil Bay - l'altro ad ovest - alle Comore. È quest'ultimo gruppo che ci proponiamo di incontrare per trasmettere in acqua grandi momenti di emozione in loro compagnia. oltre alle balene è comune imbattersi in questo periodo dell'anno in grandi branchi di delfini, e meno frequentemente in orche.
le EcoGuide formate dall'associazione CETAMADA, presenterà gli obiettivi del rilascio, le caratteristiche delle megattere e altri mammiferi marini, e l'approccio responsabile.

Immersioni

Siamo una scuola di immersione PADI e offriamo un allenamento personalizzato dal livello SCUBA DIVER al livello DIVE MASTER. Offriamo molte immersioni, battesimi, esplorazioni, tecniche, tutti i livelli, giorno e notte, nella baia di Ranobe (Mangily-Ifaty), la laguna e i suoi passi.
Attrezzati per supervisionare e immergere contemporaneamente dieci persone, siamo una piccola struttura e tali vogliamo restare, per concentrarci sulla qualità dei servizi offerti e sulla verità delle relazioni umane.

Gita in piroga

Offriamo diverse formule per scoprire la vita quotidiana del Vezo sulle loro famose piroghe:

Þ Gita in canoa lungo la barriera corallina

Þ Gita e visita le mangrovie del sud

Þ Gita e visita il villaggio di pescatori

Þ Surfing e body surf

Þ Pesca o pesca con fucile subacqueo

Durante le gite, hai la possibilità di fare snorkeling in una riserva marina. È anche possibile organizzare un picnic mix di pesce fresco (pesce, calamari, cicale di mare, polipo, aragoste ..) sulla spiaggia.

RENIALA : Sentiero botanico e ornitologico

RENIALA è una riserva privata situata a 800 metri dall'hotel, nella foresta di Baobab del Sud-Ovest del Madagascar all'uscita del villaggio di Mangily Ifaty. La riserva copre un'area di 60 ettari.
Questa zona presenta un'eccezionale ricchezza floristica e faunistica con oltre 1000 specie vegetali endemiche con adattamenti xerofitici (con clima secco) notevoli, molti uccelli endemici tra cui Uratelornis e Monias, rettili: tartarughe: Astrochélys, Pyxis, lucertole, serpenti, microcèbes ...
Per una vacanza indimenticabile, vi invitiamo a scoprire la natura incontaminata del sud del Madagascar.

Villaggio delle tartarughe

Scopri l'unico centro di cura, casa e allevamento di tartarughe del sud del Madagascar.
Questo parco naturale è stato creato per proteggere le tartarughe sequestrate alla dogana o dalla polizia, per proteggerle e per realizzare programmi di conservazione su queste specie rare e in via di estinzione. Il villaggio delle tartarughe è anche un luogo di formazione per naturalisti, sensibilizzando abitanti dei villaggi, bambini e turisti.

Giochi in spiaggia

Per i più sportivi: palloni da calcio e pallavolo, racchette, canoa, bocce, mölkky
Per "Mora Mora": giochi di carte, domino, awalé, dadi, giochi da tavolo, riviste e giornali
Per "Mora Mora Be": amache, materassi e lettini sulla spiaggia
Per i più piccoli: giocattoli da spiaggia, bracciali e boe

Massaggi da Mina

Mina offre massaggi di 30 minuti o 1 ora di olio di katrafay sulla spiaggia o nel tuo bungalow.
Originario del Madagascar, katrafay è un albero che non esiste da nessun'altra parte. Dissipa la stanchezza e dà rapidamente una sensazione di rilassamento mentre tonifica il corpo.

 

Foresta dei Baobab

Scopri in modo originale la foresta dei baobab con il carrello zebù: il tradizionale mezzo di locomozione del Madagascar.
Le nostre guide ti faranno scoprire le diverse specie arboree (Baobab, Didiéreacées, Balsas Pachypodiums, Euforbia, Aloe, ecc ...) così come le piante medicinali e le loro virtù.

Please reload